Willkommen, schön sind Sie da!
Logo Ex Libris

L'amore stregone

  • Paperback
  • 214 Seiten
Alberto Bevilacqua, geb. 1934 in Parma, gehört heute in Italien zu den bekanntesten Größen der Literatur. Sein erstes Buch wurde v... Weiterlesen
20%
17.90 CHF 14.30
Auslieferung erfolgt in der Regel innert 3 bis 5 Werktagen.

Beschreibung

Autorentext
Alberto Bevilacqua, geb. 1934 in Parma, gehört heute in Italien zu den bekanntesten Größen der Literatur. Sein erstes Buch wurde von Leonardo Sciascia hoch gelobt, konnte aber aus Gründen der Zensur erst 2000 erscheinen. Es folgten Romane, Gedichtsammlungen und Drehbücher, bei denen er mit Regisseuren wie De Sica und Rossellini zusammenarbeitete. Mit Romy Schneider verfilmte er seinen Roman"La Califfa".

Klappentext

Da sempre Bevilacqua muove il suo sensibile scandaglio di narratore a cogliere le svolte profonde della nostra contemporaneità. Esemplare la storia di Sara che, fin dalla fanciullezza, incarna le seduzioni e le contraddizioni che stiamo vivendo; le percepisce spesso con misteriosi poteri che scambia per stregonerie, mentre si tratta di suggestioni esercitate su di lei dalla madre: Marlene, la seconda, indimenticabile presenza femminile della vicenda. Donna di inquieta personalità e di enigmatica bellezza, le cui stimmate spiccano anche nella figlia, Marlene è la compagna di Tommaso, il padre della protagonista: geniale pianista simbolo di un'armonia difficile da trasferire nella realtà di oggi, volgare e approssimativa. Tommaso si è innamorato pazzamente di Marlene, ne ha fatto il proprio idolo anche ispirativo, ma lei lo tormenta con il suo carattere difficile e la sua vita trasgressiva. Sara vive la sua prima maturità potendo contare soltanto sulla complicità sentimentale dello zio Samuel, fratello di Tommaso. Il mito del padre e quello, controverso, della madre, si scontrano infatti, all'inizio, con le loro ripetute assenze. Tuttavia, Sara rincorre emozioni, asseconda i suoi istinti, dà sfogo a una fantasia già provocata da una forte sensualità, si lascia invadere dal mondo, da ogni sua luce, ogni sua ombra. Samuel le è accanto anche quando deve far fronte a presenze che avvelenano la sua crescita.

Produktinformationen

Titel: L'amore stregone
Autor:
EAN: 9788804602224
ISBN: 978-88-04-60222-4
Format: Paperback
Herausgeber: Mondadori
Genre: Romane & Erzählungen
Anzahl Seiten: 214
Gewicht: 185g
Größe: H200mm x B128mm x T22mm
Veröffentlichung: 01.12.2009
Jahr: 2010
Zuletzt angesehen
Verlauf löschen